lunedì 14 giugno 2010

Discutiamone con il commerciale

Location: Lontano West, Zona commerciale
Società: SpedMerd
Soggetti: LTP - er mongolo - diversamente tecnico - comparse

Dopo un breve viaggio a cavallo discutendo di come si sarebbe tenuta la discussione con il personale della SpedMerd, LTP suggerisce al diversamente tecnico di restare ad ascoltare in che modo la situazione sarebbe ricaduta a nostro favore e di intervenire quando la discussione avrebbe assunto un certo livello tecnico, c'erano infatti stati alcuni spiacevoli precedenti tra le parti, un duello qualche tempo prima aveva creato dei problemi tra i due.
Il personale della SpedMerd ha al suo interno una persona particolarmente fastidiosa denominata "er mongolo" per le sue particolari caratteristiche psico-fisiche e per il suo atteggiamento irritante.


Una volta entrati nello stabile veniamo accolti da un dipendente che ci invita a salire sul red carpet per farci fare un'ingresso trionfale, all'interno uno squillo delle trombe squarcia il silenzio tombale ed entra er mongolo che ci saluta dicendo "gne gne gne col cazzo che compro la merce da te...".
LTP sghignazzante ma con un sorriso pieno di odio mi guarda pensando "A no savevo miga gnente mi che ghe iera uno cussì".
Il D.T. già con la mano vicino alla rivoltella lo guarda sorridendo pensando alla FDM che presto LTP avrebbe fatto davanti alle comparse.
Facendoci accomodare nella tavola rotonda del saloon i principali ebbero cura di far accomodare er mongolo di fronte a LTP che iniziò a sudare freddo fortunatemente senza merdose conseguenze, di fianco si udì da un gruppo di persone che stava giocando a poker la frase "Guarda quello... sembra braccobaldo stitico..."
L'inizio fu disastroso, una serie di proposte rifiutate immediatamente mentre er mongolo continuava a dire "mi sente proontooo mi sente sto parlando prontoooo fatemi un'offerta di tutto poi io decido cosa comprare prontoooo".
LTP evidentemente infastidito continuava però a porgere l'altra guancia, da buon comm.le si faceva sottomettere come una vacca in calore da un toro da monta.
Il D.T. anche lui irritato dalla situazione cercava di contrastare dove fosse possibile qualsiasi affermazione der mongolo.
Al termine della trattativa, dopo qualche whiky di troppo si passa ai saluti, LTP interviene chiedendo se per caso ci fosse stato qualche problema perchè gli era parso che ci fossero delle tensioni nella discussione che si era tenuta.
Il D.T. intervenne salutando e affermando che la cosa si sarebbe conclusa diversamente se a discutere non ci fosse stato un cretino... anche se forse sarebbe stato meglio parlare al plurale.
Saliti a cavallo sconvolto LTP chiese al D.T. di fare una mega offerta al cliente.

Trattativa conclusa, cliente perso.

Nessun commento:

Posta un commento